Whitley Neill - Il Gin Premium n.1 nel Regno Unito

10/10/2022

Original London Dry Gin

➡️IL GIN PREMIUM N. 1 NEL REGNO UNITO - Inspired by Africa, crafted in England
🍸Whitley Neill Gin è un gin premium artigianale che si ispira ai migliori sapori e ingredienti provenienti da tutto il mondo e distillato nel cuore della città di Londra.
Johnny Neill è un distillatore di ottava generazione, ha lanciato il suo Original London Dry Gin consolidandolo come uno dei pionieri nel mondo del beverage, come dicevamo, Johnny Neill voleva creare un gin che rappresentasse la tradizione della famiglia, ma che fosse anche esotico. Decise dunque di dedicare questo gin alla moglie, in particolare alla sua bellissima terra natale, l’Africa, e a donare parte del ricavato alla Tree Aid in Africa.
Il risultato un classico dry gin ma non come lo conoscete, più morbido e molto più morbido dei gin tradizionali, con ricche note di ginepro, agrumi e botaniche esotiche Baobab e uva spina del Capo.
Dal 2012 la distilleria ha iniziato a produrre gin su una coppia di alambicchi in rame da 200 litri chiamati Clarissa e Jennifer. Nel 2016, con la crescita della distilleria, è stato introdotto un alambicco più grande da 500 litri insieme alla coppia originale per aumentare la produzione. Questo nuovo alambicco più grande è stato lanciato in occasione del 90° compleanno della regina e è stato chiamato Elizabeth di conseguenza.