Azienda

Storia di una Famiglia

E' dal 1929 che l'Azienda prende vita. Inizialmente l'attività principale dei fondatori, i coniugi Betti, era quella di "gassosai". Nel 1957 fu costruito un capannone e furono assunti i primi dipendenti trasferendo nel 1972 l'azienda nella sede attuale.

Negli anni ottanta l'attività si evolve ulteriormente completando la distribuzione con i vini, le bevande alcoliche e analcoliche, acque comprese. Successivamente un ruolo sempre più significativo è stato ricoperto dalla selezione e importazione di birre dai paesi europei accompagnata in seguito dalla specializzazione nella selezione di vini italiani ed esteri. L'attenzione all'evoluzione dei tempi e dei bisogni della Clientela ha portato i figli, ed oggi i nipoti dei fondatori, ad uno sviluppo dell'attività tale per cui l'Azienda è come la conosciamo oggi: un'organizzazione all'avanguardia che, seguendo i più innovativi principi della logistica e del marketing, è in grado di offrire una diversificazione dei prodotti e dei servizi, non comune nel settore beverage.

Una squadra affiatata che ha dato grandi risultati

Un'accurata ricerca qualitativa porta quotidianamente a selezionare i migliori produttori di birra e vini, sia italiani che esteri, e a concludere con loro importanti accordi, anche in esclusiva. Il personale interno viene costantemente formato attraverso viaggi all'estero, presso le birrerie, e con corsi interni per migliorare la propria conoscenza del prodotto e del mercato. Una capillare rete commerciale, moderni magazzini, un ampio parco automezzi, sistemi informativi evoluti e la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, assicurano un servizio ai più elevati livelli qualitativi, monitorato costantemente. Dal 1986 Betti entra a far parte del Gruppo “San Geminiano Italia” che da oltre 40 anni opera nel settore della distribuzione di bevande Ho.Re.Ca. (Hotel – Ristoranti – Caffetterie) e che, raggruppando più di 120 aziende, rappresenta uno dei poli specializzati più importanti in Italia. L'obiettivo era quello di concentrare tutte le energie nella commercializzazione e distribuzione delle bevande sia nei canali Ho.Re.Ca che super Ho.Re.Ca (ovvero i locali del “mondo della sera/notte”).