Ornellaia Winery

29/11/2022

Proposte Vini Rossi

🍾Le nostre proposte - Selezioni vini rossi🔝 dell'Ornellaia
🍷Masseto IGT
Una rara combinazione di opulenza sontuosa e raffinata eleganza. Il Masseto deve il suo nome ai duri blocchi di argilla blu, detti ‘massi’, che si formano sulla superficie del vigneto. Il colore giovane suggerisce un vino ricco e intenso, il naso evidenzia sentori di ciliegie mature, viola, liquirizia e cioccolato fondente. Il palato è ampio e denso con tannini vellutati e raffinati che avvolgono il palato, lasciando un finale fresco e vibrante.
🍷Le Serre Nuove DOC
Un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, che coniuga piacevolezza immediata e complessità gusto-olfattiva ad un comprovato potenziale di invecchiamento. Vino di colore rosso rubino intenso, con riflessi porpora, caratterizzato da profumi di frutti rossi maturi. All’assaggio il vino si presenta morbido, rotondo e avvolgente.
🍷Le Volte IGT
Vino pregiato per coloro che amano il vino in maniera spontanea, senza bisogno di cerimonie. Rosso rubino dai riflessi porpora, al naso si presenta vinoso. L’ingresso in bocca è morbido e setoso, ma al tempo stesso sostenuto da una vivace acidità che ci regala un finale croccante e persistente.
🍷Ornellaia Superiore DOC
Ornellaia è un cuvée di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. Vino di colore rosso rubino intenso, è caratterizzato al naso da intriganti note speziate e balsamiche, All’assaggio il vino si mostra corposo, ma allo stesso tempo vibrante e riempie il palato con la sua trama tannica densa ed elegante, che chiude in un finale persistente e di bella croccantezza.