Agricola Marrone - La Morra

03/08/2021

Vini per Passione e Tradizione

"I vigneti sono il cuore del nostro lavoro. Siamo fermamente convinti che tutte le cure che gli riserviamo ci vengano restituite attraverso l'uva che raccogliamo".

L'Azienda Agricola ha sede a La Morra, per la precisione in frazione Annunziata, tra le colline UNESCO, luoghi conosciuti in tutto il mondo e capaci di regalare panorami mozzafiato ed eccellenze enogastronomiche.

Nebbiolo, Barbera e Dolcetto sono le uve utilizzate per la realizzazione dei Rossi, per i Bianchi vengono invece utilizzate Arneis, Favorita, Cortese e Chardonnay.

La strada che permette di raggiungere l'azienda offre scorci panoramici che più frequentemente sono scelti per rappresentare questo territorio. Da qui, in pochi minuti si raggiungono i paesi di La Morra, Barolo, Verduno, e Alba, la capitale del Tartufo Bianco.

L'accoglienza in cantina è svolta direttamente dai titolari: papà Gian Piero, mamma Giovanna e le tre figlie Denise, Serena e Valentina.

Sarai guidato nella visita in Cantina ed alla scoperta dei numerosi vini della produzione con la possibilità di svolgere esperienze particolari quali le cooking class, la cena tra botti e le lezioni di viticoltura.

Consigliatissimo il loro Barolo Pichemej ("più che meglio") 2015.